Strumenti personali
Tu sei qui: Portale CALL FOR PAPERS - Convegno della Società Italiana di Filosofia Politica: Potere, autorità e libertà - Extended deadline 23 giugno 2019

CALL FOR PAPERS - Convegno della Società Italiana di Filosofia Politica: Potere, autorità e libertà - Extended deadline 23 giugno 2019

Convegno della SIFP—Società Italiana di Filosofia Politica
Potere, autorità e libertà
Milano, 21-23 novembre 2019

La Società Italiana di Filosofia Politica (SIFP) organizza con il sostegno e la collaborazione dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, dell’Università degli Studi di Milano, dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dell’Università Vita-Salute San Raffaele e dell’Università di Pavia il suo convegno triennale sul tema “Potere, autorità e libertà”. Il convegno si svolgerà a Milano dal 21 al 23 novembre 2019.

Proroga scadenza invio abstract al 23 giugno: è stato prorogato il termine per l'invio di abstract in occasione del Convegno della SIFP - Società Italiana di Filosofia Politica
 
Convegno della SIFP—Società̀ Italiana di Filosofia Politica
Potere, autorità̀ e libertà
Milano, 21-23 novembre 2019
La Società̀ Italiana di Filosofia Politica (SIFP) organizza con il sostegno e la collaborazione dell’Università̀ degli Studi di Milano-Bicocca, dell’Università̀ degli Studi di Milano, dell’Università̀ Cattolica del Sacro Cuore, dell’Università̀ Vita-Salute San Raffaele e dell’Università̀ di Pavia il suo Convegno triennale sul tema “Potere, autorità̀ e libertà”. Il Convegno si svolgerà̀ a Milano dal 21 al 23 novembre 2019.
Il Convegno ospiterà due relazioni invitate che saranno tenute da:
● Lea Ypi (London School of Economics and Political Science)
● Rainer Forst (Università̀ di Francoforte)
 
Inoltre, la Società invita la presentazione di contributi che offrano spunti di riflessione e discussione su uno o più dei tre temi oggetto del Convegno, sia considerati singolarmente sia in relazione tra loro, da una o più prospettive della filosofia politica. In particolare, le studiose e gli studiosi interessate/i sono invitate/i a inviare proposte di relazione individuale, con un abstract di 400 parole.
Le proposte di contributo dovranno essere inviate in forma anonima entro il 23 giugno 2019 tramite l’apposito formulario reso disponibile sul sito internet del Convegno. La giunta della Società, in collaborazione con il comitato organizzatore del Convegno, provvederà alla selezione dei contributi e gli esiti saranno comunicati entro il 20 luglio 2019.
La lingua ufficiale della conferenza è l’italiano, ma sono accettate anche relazioni in lingua inglese. Per questa ragione, è necessario specificare la lingua nella quale si intende presentare la propria relazione al momento della sottomissione dell’abstract.

La partecipazione al Convegno è gratuita, previa registrazione online.

Sito del Convegno: http://www.conferenzasifp2019.wixsite.com/home
                                                                                                                                  
Per maggiori informazioni: conferenza.sifp.2019@gmail.com
La lingua ufficiale della conferenza è l’italiano, ma sono accettate anche relazioni in lingua inglese. Per questa ragione, è necessario specificare la lingua nella quale si intende presentare la propria relazione al momento della sottomissione dell’abstract. La partecipazione al Convegno è gratuita, previa registrazione online.

Sito del Convegno: http://www.conferenzasifp2019.wixsite.com/home Per maggiori informazioni: conferenza.sifp.2019@gmail.com

Iconapdf.jpg
Azioni sul documento