Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Percorsi di ricerca - Research D Inserimento Di Donato Francesco

Di Donato Francesco

Francesca Di Donato è assegnista di ricerca in Filosofia Politica presso il Dipartimento di Scienze della politica dell’Università di Pisa da marzo 2007. Laureatasi in Scienze Politiche presso l’Università di Pisa (1999) ha conseguito il Perfezionamento in Storia della filosofia politica moderna e contemporanea presso la Scuola Superiore di Studi Universitari e di Perfezionamento Sant'Anna di Pisa nel 2003. Dal 2003 al 2007 è stata borsista presso il Dipartimento di Scienze della politica dell’Università di Pisa. Ha inoltre svolto attività di ricerca presso l'Università di Koeln e la University of California (Berkeley).

Ha pubblicato la monografia Nei limiti della ragione. Il problema della famiglia in Kant, 2004, Pisa, PLUS. Fa parte del comitato scientifico della rivista elettronica Bollettino telematico di filosofia politica (ISSN 1591-4305). E' editor dell'archivio Giuliano Marini. E' membro dell'azione europea COST A32 Open Scholarly Communities on the Web.

I suoi principali interessi di ricerca vertono su: 1. la filosofia politica di Immanuel Kant; 2. il dibattito illuminista tedesco sul rapporto tra scienza e politica 3. la riflessione filosofico-politica attuale sui nuovi mezzi di comunicazione scientifica; 4. la teoria femminista europea e nordamericana.

Un elenco delle sue attività e pubblicazioni più recenti è disponibile a partire dalla sua homepage: http://www.sp.unipi.it/hp/didonato/

Email: didonato@sp.unipi.it

Azioni sul documento