Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Online il sito “Razza e Istruzione. Le leggi antiebraiche del 1938”

Online il sito “Razza e Istruzione. Le leggi antiebraiche del 1938”

Online il sito “Razza e Istruzione. Le leggi antiebraiche del 1938” 

Il progetto di ricerca “Razza e Istruzione. Le leggi anti-ebraiche del 1938” - sostenuto dall’Università di Milano-Bicocca e dal Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale - è stato reso possibile grazie a un Comitato scientifico nazionale, in collaborazione con numerosi archivi. I materiali della ricerca sono stati ora pubblicati sul sito web https://razzaeistruzione.unimib.it con la Prefazione della Rettrice Giovanna Iannantuoni.

Il sito offre la possibilità di consultare i documenti raccolti, spesso inediti, di visionare gli interventi dei relatori alla conferenza del febbraio del 2018 con la  lectio magistralis della senatrice a vita Liliana Segre e di sfogliare il materiale della mostra allestita in Ateneo.

Comitato Scientifico: coordinato da Marina Calloni e composto da Vittore Armanni, Barbara Bracco, Luciano Belli Paci, Marina Cattaneo, Antonella Cesarini, Maurizio Di Girolamo, Emanuele Edallo, Sira Fatucci, Manuele Gianfrancesco, Vincenza Iossa, Gadi Luzzatto Voghera, Michele Sarfatti, Francesca Tramma, Paola Zocchi.

Azioni sul documento