Strumenti personali
Tu sei qui: Portale News SUMMER SCHOOL IN ETICA, ECONOMIA E BENI RELAZIONALI: CRESCITA DELLE IMPRESE E REALIZZAZIONE PERSONALE (deadline 2 maggio 2017)

SUMMER SCHOOL IN ETICA, ECONOMIA E BENI RELAZIONALI: CRESCITA DELLE IMPRESE E REALIZZAZIONE PERSONALE (deadline 2 maggio 2017)

SUMMER SCHOOL IN ETICA, ECONOMIA E BENI RELAZIONALI: CRESCITA DELLE IMPRESE E REALIZZAZIONE PERSONALE

  

La crisi economica è uno dei volti di una serie di crisi epocali di paradigmi giunti al collasso, che ci interpellano, domandando nuove risposte, modelli capaci di promuovere buone relazioni, alleanze tra discipline diverse, pensiero e prassi, passato e futuro, persone e ruoli.

In questa cornice nasce la “Summer School in Etica, economia e beni relazionali: crescita delle imprese e realizzazione personale”, promossa dal Dipartimento di Filosofia, Scienze sociali, umane e della Formazione dell’Università di Perugia, coordinata dal Prof. Massimiliano Marianelli con la partecipazione di docenti italiani e stranieri e promossa in collaborazione con l’associazione culturale Stromata.

Il corso si svolge dal 22 al 27 maggio 2017 a Perugia e ha carattere residenziale. È riservato a diplomati di scuola superiore e ha l’obiettivo di formare e aggiornare imprenditori, dirigenti di cooperative e operatori del terzo settore. Gli insegnamenti, per un totale di 75 ore, sono mirati  a fornire orientamenti per quanti intendono proporsi autonomamente come imprenditori “civili” attenti alla persona, alla sua motivazione e realizzazione, a fornire le basi culturali necessarie per comprendere il ruolo delle dinamiche intersoggettive nei processi economici, a conoscere le principali questioni nell’attuale dibattito etico-economico nonché ad acquisire conoscenze e capacità teorico-pratiche che prevedono l’approfondimento della dimensione etica con particolare riguardo alla responsabilità sociale d’impresa.

Il corso è riservato ad un numero minimo di 15 partecipanti e un massimo di 30; il bando e la relativa modulistica sono consultabili e scaricabili dal sito www.fissuf.unipg.it e termine ultimo per la presentazione delle domande è il 5 maggio 2017.


Per visualizzare il manifesto cliccare qui

Iconapdf.jpg

 

Azioni sul documento