Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Associazione - Association Lettera ai soci - Conferenza internazionale della Association for Social and Political Philosopphy ASPP 2018 su “Legitimacy”

Lettera ai soci - Conferenza internazionale della Association for Social and Political Philosopphy ASPP 2018 su “Legitimacy”

Cari Soci,

vi scrivo per incoraggiarvi a partecipare alla conferenza internazionale della Association for Social and Political Philosopphy ASPP 2018 su “Legitimacy” che si terrà tra il 21 e il 23 giugno 2018 a Roma, presso le sedi della LUISS Guido Carli (dipartimento di Scienze Politiche) e del Dipartimento di Filosofia La Sapienza.  L’iniziativa è supportata anche dalla nostra società, che in tal modo avvia una cooperazione con la ASPP.

Come avevo già anticipato nel corso dell’ultimo convegno della SIFP, la giunta ha indicato come priorità della propria agenda la promozione della visibilità e i contatti internazionali della nostra società e la promozione di nuove occasioni di seminari e incontri più orientati al confronto sui pensatori contemporanei volti a favorire lo scambio tra e con i giovani membri della società.

La conferenza annuale della ASSP a Roma offre l’opportunità di coniugare queste due esigenze. Nel corso della conferenza una sezione (4 panel, co-organizzati con la Sifp) sarà interamente dedicata a un autore contemporaneo, John Rawls. Si invitano i soci interessati a partecipare alla selezione relativa al cfp “Rawls and his critics”, inviando i propri abstract entro e non oltre il 15 marzo 2018 all’indirizzo email dedicato assprome2018@gmail.com.

Le proposte dovranno essere redatte in forma anonima (in un file separato potranno essere indicate le informazioni personali e affiliazione) e in lingua inglese. Gli abstract saranno valutati dalla commissione ASSP2018.

I migliori contributi della sezione saranno raccolti in un numero speciale, che sarà curato dagli organizzatori SIFP-ASPP, della rivista italiana di fascia A Philosophy and Public Issues (PPI- Filosofia e questioni pubbliche).

Per ulteriori informazioni si prega di contattare Valentina Gentile, vgentile@luiss.it.

Nell’ambito della conferenza saranno previsti anche due panel, curati dalla Giunta Sifp, sulle tendenze della filosofia politica italiana oggi.

Cordiali saluti,

Stefano Petrucciani

 

Azioni sul documento